venerdì 15 ottobre 2010

Carpaccio di cavolo rapa e ramolaccio


Qs, ovviamente, non è una ricetta... non è null'altro che un'esperimento x capire cosa cavolo farmene di ste 2 verdure inconsuete che non mi era ancora capitato di avere x le mani.
Allora, dopo aver fatto con una certa soddisfazione questa pasta ho voluto provare anche in versione cruda il cavolo rapa e già che c'ero ho affettato anche il benedetto ramolaccio...
Ne ho fatto un carpaccio tagliando fettine fini fini di verdura con il pela patate e l'ho condito con un pizzico di sale,  olio extravergine di oliva a cui avevo miscelato un pochino di olio di sesamo (troppo forte da usare da solo sull'insalata, almento x me) e una grattugiatina fine di buccia di lime.
Risultato: il cavolo rapa è dolce e croccante, e anche condito in modo estremamente semplice mi è piaciuto molto, il ramolaccio no.
Quindi, il cavolo rapa me lo ricomprerò qdo ne avrò l'occasione mentre il ramolaccio.... no!

3 commenti:

  1. Ciao! Certo il ramolaccio non lo conoscevo mentre il cavolo rapa sì e devo ammettere che spesso è stato "dimenticato" in frigorifero.....congratulazioni per il blog che continuerò senz'altro a seguire! stefi

    RispondiElimina
  2. A proposito di verdure e frutti strani, mi hanno consegnato ben tre COTOGNE che mi guardano imploranti dal cestino della frutta....cosa ne faccio? Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla! aiutami tuuuuuu!!

    RispondiElimina
  3. @ ciao stefi :-) a presto
    @ anonimo che non si firma ;-)... come non hai trovato nulla in rete? a me x "mele cotogne" sono venuti 56.800 risultati ;-)
    Comunque, a parte la trita e ritrita cotognata (che x altro non mi piace) qs potrebbero essere due buone idee non troppo complicate:
    http://panconlolio.blogspot.com/2010/10/mele-cotogne-meringate.html
    http://panconlolio.blogspot.com/2010/10/filetto-di-maiale-con-mele-cotogne.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...