Qs, ovviamente, non è una ricetta... non è null'altro che un'esperimento x capire cosa cavolo farmene di ste 2 verdure inconsuete che non mi era ancora capitato di avere x le mani.
Allora, dopo aver fatto con una certa soddisfazione questa pasta ho voluto provare anche in versione cruda il cavolo rapa e già che c'ero ho affettato anche il benedetto ramolaccio...
Ne ho fatto un carpaccio tagliando fettine fini fini di verdura con il pela patate e l'ho condito con un pizzico di sale, olio extravergine di oliva a cui avevo miscelato un pochino di olio di sesamo (troppo forte da usare da solo sull'insalata, almento x me) e una grattugiatina fine di buccia di lime.
Risultato: il cavolo rapa è dolce e croccante, e anche condito in modo estremamente semplice mi è piaciuto molto, il ramolaccio no.
Quindi, il cavolo rapa me lo ricomprerò qdo ne avrò l'occasione mentre il ramolaccio.... no!
Ciao! Certo il ramolaccio non lo conoscevo mentre il cavolo rapa sì e devo ammettere che spesso è stato "dimenticato" in frigorifero.....congratulazioni per il blog che continuerò senz'altro a seguire! stefi
RispondiEliminaA proposito di verdure e frutti strani, mi hanno consegnato ben tre COTOGNE che mi guardano imploranti dal cestino della frutta....cosa ne faccio? Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla! aiutami tuuuuuu!!
RispondiElimina@ ciao stefi :-) a presto
RispondiElimina@ anonimo che non si firma ;-)... come non hai trovato nulla in rete? a me x "mele cotogne" sono venuti 56.800 risultati ;-)
Comunque, a parte la trita e ritrita cotognata (che x altro non mi piace) qs potrebbero essere due buone idee non troppo complicate:
http://panconlolio.blogspot.com/2010/10/mele-cotogne-meringate.html
http://panconlolio.blogspot.com/2010/10/filetto-di-maiale-con-mele-cotogne.html