La forma l'hanno scelta i miei bambini che avevano a disposizione un set di stelline e uno di cuori... e hanno preferito i cuori!
Ingredienti
500g di farina 00
320g di burro
220g di zucchero
2 tuorli
se si desidera buccia di limone grattugiata
In barba a tutte le raccomandazioni di impastare con la punta delle dita prima farina e zucchero col burro e solo successivamente unire i tuorli affinché la farina non entri in contatto con l'acqua contenuta nelle uova... ecc ecc ecc.... io metto tutto nell'impastatore con le lame e faccio andare ma senza far girare troppo xché non si scaldi l'impasto.
Quando gli ingredienti si sono trasformati in un insieme di grosse briciole li metto sulla spianatoia e velocemente le lavoro x formare una palla liscia da mettere in frigorifero x almeno mezz'ora.
Ecco, l'unica differenza con il metodo tradizionale a mano è che il burro qdo si usa l'impastatore con lame non deve essere a temperatura ambiente, bensì dev'essere freddo di frigorifero.
Stendere l'impasto col mattarello ad un'altezza di mezzo centimetro o poco meno e fare i biscotti con le formine. Spolverare 1/3 dei biscotti con zucchero semolato, un terzo con zucchero di canna e l'ultimo terzo con zucchero misto a cannella.
Infornare a 180° x circa 15 minuti.
Ciao!Posso spiare il tuo bel blog?Ti ho scoperto da Il pasto Nudo ;-) ...complimenti x il tuo essential-style!!!!!!!
RispondiEliminaWow, questa la provo di sicuro con mio figlio!!! Ciao!
RispondiEliminaAh i biscotti burrosi!!!!Li adoro!!!
RispondiElimina- Jennifer
RispondiEliminaCiao Jennifer! sei in assoluto la prima che commenta in qs blog!! scusa se non ti ho risposto prima ma ero così tranquilla nell'averlo appena aperto che davo per scontato che nessuno commantasse!
Beh, allora grazie di essere passata di qui :-)
A presto
- Carola e Monica
ehh si, purtroppo + sono burrosi e + sono golosi :-)
i miei bambini se li sono sbaffati!
Aldebarina sei un attentato alla linea!!! SLURP
RispondiElimina