lunedì 31 maggio 2010

I biscotti al cioccolato migliori del mondo



La ricetta di questi biscotti è rimbalzata veramente tante volte nella rete... non è certo una ricetta originale quindi (non metto i link a tutti i blog italiani dove l'ho vista xchè sarebbero troppi ... per pura curiosità basta fare una ricerca in google)... la ricetta originaria credo sia di Marta Stewart.
Il perchè qs biscottini abbiano avuto così successo è facilmente comprensibile... sono attraenti, sono golosi, sono buoni... anzi buonissimi.
Ed io, come tanti altri, ne sono stata irresistibilmente attratta :-)

giovedì 20 maggio 2010

Risi e Bisi



Tempo di piselli....
Anzi il tempo sta per scadere... 'che la loro stagione è breve. Venti gg fa, qdo ho ricevuto i primi piselli freschi erano ancora piccoli e dolci, favolosi da mangiare crudi. Ora cominciano già a farsi più grossini e duri e in cottura tendono ad essere leggermente farinosi e consistenti.
Probabilmente sono gli ultimi che comprerò freschi e mi è venuta voglia di fare una ricetta che non mangiavo da tempo e che mio padre ogni tanto faceva quando ero bambina: RISI E BISI.
Ho pensato di farla anche perchè la versione originale della ricetta non è un banale risotto con piselli ma prevede di utilizzare anche i BACCELLI che, in effetti, quando sono freschi sono verdi e croccanti ed è un peccato buttarli via...
Invece di utilizzare un riso x risotti e procedere in modo tradizionale ho deciso di deviare un po' dalla strada canonica e fare una variazione sul tema con il riso integrale. Il risultato che ne ne è uscito è davvero buono!

venerdì 14 maggio 2010

...e con le foglie della barbabietola... cosa ci faccio?



Ok, devo ammettere che le foglie della barbabietola non sono facili da trovare, specie in città! D'altra parte non è nemmeno facile trovare la barbabietola cruda... chissà xchè si trova spesso solo cotta, bollita o al forno. E comunque in qualunque modo sia cotta, io personalmente la trovo abominevole!

La scorsa settimana dal fornitore di verdura del nostro neonato GAS (x chi non lo sapesse GAS sta x Gruppo di Acquisto Solidale) ho ordinato delle barbabietole pensando che finalmente le avrei gustate crude, come piacciono a me.
Le barbabietole in questione erano xò corredate dalle loro bellissime foglie... e lì ho dovuto pensarci un po' su... ma che ci faccio? Le butto, le bollo, le salto in padella... ??

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...